Cos’è la chirurgia orale?
La chirurgia orale è la branca dell’odontoiatria che si occupa di tutte le terapie chirurgiche del cavo orale. Lo scopo della chirurgia orale è ripristinare l’equilibrio orale, sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Interventi più comuni della chirurgia orale
Gli interventi di chirurgia dentale più comuni sono le estrazioni dentali praticate in anestesia locale, ma anche interventi più articolati come estrazioni di denti o radici in inclusione ossea parziale o totale, interventi di plastica gengivale o asportazioni di neoformazioni.
Quando è necessario ricorrere alla chirurgia odontoiatrica?
L’intervento odontoiatrico è consigliato per risolvere eventuali problematiche specifiche ed evitare problemi futuri legati a:
-
01
Processi infiammatori dei tessuti
-
02
Carie profonde
-
03
Sviluppo e crescita di denti del giudizio in posizioni sbagliate
-
04
Tutte problematiche che se non trattate possono compromettere la salute orale complessiva
Lo studio dentistico NioDent è specializzato nella cura e nella prevenzione orale. Offriamo ai nostri pazienti un team di medici dentisti e odontoiatri esperti, garantendo un servizio medico innovativo, efficiente e completo.
Domande frequenti
L’intervento odontoiatrico è consigliato per risolvere eventuali problematiche specifiche ed evitare problemi futuri legati a: processi infiammatori dei tessuti, carie profonde e sviluppo e crescita di denti del giudizio in posizioni sbagliate.
Gli interventi più comuni della chirurgia dentale sono le estrazioni dentali praticate in anestesia locale, ma anche interventi più articolati come estrazioni di denti o radici in inclusione ossea parziale o totale, interventi di plastica gengivale o asportazioni di neoformazioni.